ventilatore centrifugo; risparmio energetico e riduzione dei consumi; riforma-Fattori non produttori

ventilatore centrifugo; risparmio energetico e riduzione dei consumi; riforma

Fattori non produttori

I fattori che portano all’elevato consumo energetico del ventilatore centrifugo non sono solo i loro problemi di componente, ma anche altri aspetti.

In primo luogo, il punto di lavoro effettivo del ventilatore si discosta dal punto di lavoro ad alta efficienza previsto. Il consumo energetico del ventilatore centrifugo è strettamente correlato al suo punto di lavoro. Se il personale sceglie troppo margine di sicurezza per il ventilatore, o semplicemente sceglie ciecamente la sua area di prestazione di alto livello, è facile far sì che il volume d’aria nominale del ventilatore centrifugo superi le prestazioni effettivamente richieste nel lavoro. In questo momento, è solo bene utilizzare la strozzatura per aumentare la resistenza, L’aumento della resistenza artificiale porterà naturalmente all’aumento del consumo energetico e alla diminuzione dell’efficienza di servizio del ventilatore.

In secondo luogo, la capacità del motore corrispondente del ventilatore è troppo grande. Quando si acquistano ventilatori centrifughi, vengono spesso selezionati ventilatori centrifughi con alta potenza nominale del motore, che è facile causare grandi sprechi.

In terzo luogo, la progettazione irragionevole del sistema di conduttura della ventola aumenterà la resistenza della rete del tubo della ventola e aumenterà il consumo energetico della ventola. L’efficienza di utilizzo del ventilatore è ridotta.

In quarto luogo, i metodi di regolazione impropri sono adottati nell’uso del ventilatore centrifugo, che ridurrà la sua efficienza lavorativa e aumenterà il consumo energetico. Inoltre, il processo di gestione improprio causerà anche uno spreco eccessivo di energia elettrica.