- 15
- Mar
Le ventole centrifughe inclinate in avanti e inclinate all’indietro si riferiscono principalmente alle lame della ventola-Ci sono tre differenze principali
Le ventole centrifughe inclinate in avanti e inclinate all’indietro si riferiscono principalmente alle lame della ventola. Il tipo inclinato in avanti è generalmente chiamato ventilatore e il tipo inclinato all’indietro è generalmente chiamato ventilatore di tiraggio indotto. La differenza è la lunghezza del passo della girante e del bordo della girante
L’inclinazione in avanti è parallela al bordo della girante e l’angolo di uscita della girante è maggiore di 90 gradi. La girante di inclinazione in avanti è anche conosciuta come girante di inclinazione in avanti. La girante di inclinazione anteriore è per lo più ad alta pressione. La girante inclinata all’indietro non è parallela alla girante e la differenza tra la lunghezza e il bordo della girante è di pochi centimetri o pochi millimetri, il che significa che l’angolo di uscita della girante è inferiore a 90 gradi. La girante inclinata all’indietro è conosciuta anche come girante inclinata all’indietro. La girante inclinata all’indietro è principalmente media pressione.
Ci sono tre differenze principali
① Potenza
La testa di pressione statica utilizzata per superare la resistenza del sistema, il ventilatore centrifugo inclinato in avanti è più piccolo del ventilatore centrifugo inclinato indietro. Poiché il canale nella ventola della lama inclinata all’indietro viene gradualmente espanso e il grado di flessione della lama inclinata all’indietro è più piccolo di quello della lama inclinata in avanti, la sua perdita idraulica è inferiore a quella della lama inclinata in avanti. L’efficienza del ventilatore centrifugo inclinato in avanti è inferiore a quella del ventilatore centrifugo inclinato indietro.
② Consumo energetico
Poiché l’efficienza del ventilatore centrifugo inclinato in avanti è inferiore a quella del ventilatore centrifugo inclinato indietro, il suo consumo energetico è superiore a quello del ventilatore centrifugo inclinato indietro.
③ Rumore
Il flusso d’aria della lama inclinata in avanti ha una grande perdita nella conversione di energia, la velocità di collisione tra il flusso d’aria e l’involucro è grande e la curvatura del canale della lama inclinata all’indietro è delicata. Pertanto, il rumore di funzionamento del ventilatore centrifugo inclinato in avanti è maggiore di quello del ventilatore centrifugo inclinato indietro.
Casi di domanda di successo
Il ventilatore centrifugo inclinato in avanti svolge il ruolo di dissipazione del calore nel gabinetto. Il grande volume d’aria migliorerà l’effetto di dissipazione del calore del ventilatore sul gabinetto. Il ventilatore ha una lunga durata, un livello di rumore estremamente basso e un’alta densità di potenza. Sono utilizzati per spostare luoghi con grande volume d’aria in uno spazio ristretto. Secondo i requisiti aerodinamici e geometrici, la girante adotta la configurazione di entrata singola o doppia. Il ventilatore assicura la dissipazione del calore del gabinetto e fa funzionare l’attrezzatura più stabile.