- 09
- Mar
Come dovrebbe essere organizzato il ventilatore centrifugo nell’essiccatore?
Come dovrebbe essere organizzato il ventilatore centrifugo nell’essiccatore?
Nel sistema dell’attrezzatura di essiccazione, il ventilatore comunemente usato è fan centrifugo.
Il metodo di posizionamento della ventola centrifuga nel sistema di essiccazione può essere una ventola di tiraggio indotta singola o una ventola di tiraggio indotta doppia.
Questi due metodi hanno le loro caratteristiche:
Dopo l’attrezzatura di recupero della polvere viene posto un singolo ventilatore indotto per far funzionare l’attrezzatura di essiccazione sotto pressione negativa.
Il vantaggio di questo sistema secco è che la polvere e i gas nocivi non fuoriescono nell’ambiente atmosferico, ma a causa dell’alta pressione negativa nell’apparecchiatura di essiccazione,
L’inizio e l’arresto frequenti del ventilatore centrifugo causeranno instabilità parziale nella torre e perdite di aria esterna nell’essiccatore,
Pertanto, il metodo a bozza singola indotta è adatto solo per piccoli sistemi di essiccazione.
Per le apparecchiature di essiccazione su larga scala, sono selezionati principalmente due ventilatori centrifughi, uno come ventilatore e l’altro come ventilatore di tiraggio indotto.
Questo sistema ha una grande flessibilità e può migliorare le condizioni di funzionamento dell’essiccatore regolando la distribuzione della pressione della conduttura, in modo che possa operare sotto la micro pressione negativa vicina alla pressione atmosferica.
Questo non solo coordina i vantaggi del funzionamento a pressione negativa, ma evita anche il difetto di riduzione della potenza a secco dovuto a perdite d’aria nel sistema a causa di grande operazione a pressione negativa,
Un’operazione di micro pressione negativa può garantire che l’apparecchiatura di recupero della polvere abbia il tasso di recupero più alto.
报错 笔记