- 09
- Mar
Qual è la differenza tra ventilatore centrifugo curvo indietro e ventilatore centrifugo curvo avanti?
Qual è la differenza tra ventilatore centrifugo curvo indietro e ventilatore centrifugo curvo avanti?
Il ventilatore centrifugo inclinato in avanti e indietro si riferisce principalmente alle diverse lame del ventilatore. Il tipo inclinato in avanti è generalmente il ventilatore e il tipo inclinato all’indietro è il ventilatore di tiraggio indotto. La differenza è la lunghezza del gradino della girante e il bordo della girante. L’inclinazione in avanti è parallela al bordo della girante e l’angolo di uscita della girante è maggiore di 90 gradi. La girante è anche conosciuta come la girante anteriore e la girante anteriore è per lo più ad alta pressione. La girante inclinata all’indietro non è parallela alla girante e la differenza tra la lunghezza e il bordo della girante è di diversi centimetri o diversi millimetri, il che significa che l’angolo di uscita della girante è inferiore a 90 gradi. La girante inclinata all’indietro è anche conosciuta come girante all’indietro e la girante all’indietro è principalmente pressione media. Le differenze si riflettono principalmente in questi tre aspetti:
Differenza 1: potenza. La testa di pressione statica utilizzata per superare la resistenza del sistema. La ventola centrifuga inclinata in avanti è più piccola della ventola centrifuga inclinata indietro. Poiché il canale nella ventola a lama inclinata all’indietro viene gradualmente espanso, la sua perdita idraulica è inferiore a quella della ventola inclinata in avanti. Pertanto, l’efficienza del ventilatore centrifugo inclinato in avanti è inferiore a quella del ventilatore centrifugo inclinato indietro.
Differenza 2: consumo di energia elettrica. Poiché l’efficienza del ventilatore centrifugo inclinato in avanti è inferiore a quella del ventilatore centrifugo inclinato indietro, il suo consumo di energia elettrica è superiore a quello del ventilatore centrifugo inclinato indietro.
Differenza 3: rumore. Il rumore di funzionamento del ventilatore centrifugo inclinato in avanti è maggiore di quello del ventilatore centrifugo inclinato indietro.
Sia le ventole centrifughe inclinate in avanti che indietro hanno i loro vantaggi e svantaggi. È possibile scegliere in base alle esigenze reali. Allo stesso tempo, nel processo di applicazione, si dovrebbe imparare a sviluppare punti di forza ed evitare debolezze, dare pieno gioco alla massima funzione dei ventilatori centrifughi e creare maggiore valore per l’impresa.