Qual è la differenza tra ventilatore centrifugo e ventilatore condotto?Ventilatore di condotto-Punti chiave di installazione

Qual è la differenza tra ventilatore centrifugo e ventilatore condotto?

Ventilatore di condotto

Punti chiave di installazione

1. Il piedistallo di montaggio del ventilatore (fondazione e gancio) deve avere resistenza, stabilità e durata sufficienti e la vibrazione del piedistallo deve soddisfare le seguenti disposizioni:

1) La frequenza naturale di vibrazione del dispositivo di fondazione non deve essere superiore a 1 / 3 della velocità del motore e della ventola;

2) La differenza tra la velocità di vibrazione quando la ventola è in funzione e la velocità di vibrazione quando la ventola è ferma deve essere più di 3 volte.

2. I giunti flessibili devono essere impostati tra l’ingresso e l’uscita del ventilatore e il condotto dell’aria. Il tubo di ingresso dell’aria, il tubo di uscita dell’aria e gli altri dispositivi devono essere sostenuti in modo indipendente e saldamente sostenuti dalla fondazione o da altri componenti dell’edificio. L’involucro non deve sopportare il peso di altre parti.

3. Quando il ventilatore è installato sui componenti dell’edificio, devono essere adottate misure di isolamento delle vibrazioni.

4. Il ventilatore può essere installato con riferimento al seguente atlante nazionale di progettazione standard di costruzione.

5. il ventilatore del condotto può essere installato sul condotto dell’aria diritta, che ha i vantaggi di collegamento conveniente e piccolo spazio occupato.

Si può vedere che anche se sia il ventilatore centrifugo che il ventilatore condotto sono ventilatori, ci sono alcune differenze in molti aspetti. Si suggerisce che quando si seleziona effettivamente i fan, è necessario prestare attenzione a fare un confronto pertinente e comprensione da molti aspetti per vedere quale è necessario, e quindi fare la scelta finale.