Qual è la differenza tra ventilatore centrifugo e ventilatore condotto?-Ventilatore di condotto

Qual è la differenza tra ventilatore centrifugo e ventilatore condotto?

Ventilatore di condotto:

La ventola del condotto si riferisce alla selezione dei parametri di controllo come volume dell’aria, pressione totale, efficienza, rumore, potenza del motore, ecc., noto anche come ventilatore del condotto. I ventilatori per scopi diversi sono selezionati in base alle proprietà fisiche e chimiche del gas trasportato.

Caratteristiche del prodotto

1. I parametri di controllo del ventilatore del condotto sono volume d’aria, pressione totale, efficienza, rumore, potenza del motore, ecc.

2. Selezionare ventilatori per scopi diversi in base alle proprietà fisiche e chimiche del gas trasportato. Se convoglia aria pulita, selezionare un ventilatore generale; selezionare un ventilatore a prova di esplosione per il trasporto di gas infiammabili ed esplosivi; Il ventilatore resistente alla corrosione deve essere selezionato per trasportare gas corrosivi.

Qual è la differenza tra ventilatore centrifugo e ventilatore condotto?-Ventilatore di condotto-SUNLIGHT BLOWER,Centrifugal Fans, Inline Fans,Motors,Backward curved centrifugal fans ,Forward curved centrifugal fans ,inlet fans, EC fans

3. Quando si seleziona il ventilatore, si considerano la perdita di perdita d’aria e l’errore di calcolo del sistema di tubazioni, nonché la deviazione negativa del volume d’aria effettivo e della pressione dell’aria del ventilatore. Generalmente, il fattore di sicurezza del volume d’aria di 1,05 ~ 1,1 e la pressione dell’aria di 1,10 ~ 1,15 deve essere adottato. Tuttavia, non deve essere troppo grande per impedire al ventilatore di funzionare nella zona a bassa efficienza per lungo tempo.

4. Prestare attenzione al rapporto di corrispondenza tra le caratteristiche di resistenza della rete di tubi e le caratteristiche della ventola. Al fine di garantire il funzionamento stabile del ventilatore, il ventilatore dovrebbe funzionare vicino al suo punto di massima efficienza. Il punto di lavoro del ventilatore si trova sul lato destro del punto di picco della pressione totale nella curva di prestazione (cioè il lato con grande volume d’aria, e generalmente situato all’80% del valore di picco della pressione totale).

5. Per il sistema di ventilazione con requisiti di silenziamento, il ventilatore ad alta efficienza e bassa velocità circonferenziale della girante deve essere selezionato per primo e deve funzionare vicino al punto di efficienza più alto. Le corrispondenti misure di eliminazione del rumore e di riduzione delle vibrazioni devono essere adottate anche in funzione della modalità di trasmissione del rumore e delle vibrazioni generate dal sistema di ventilazione.

6. La ventola del condotto cambia la forma della lama per rendere il flusso d’aria abbia sia il flusso assiale parziale che l’effetto centrifugo parziale dopo l’entrata nella ventola. Pertanto, la sua prestazione è tra ventilatore di flusso assiale e ventilatore centrifugo.

7. Il ventilatore del condotto fornisce la pressione media dell’aria e il volume medio d’aria, che è più adatto per il sistema di ventilazione in edifici civili alti.