Qual è la differenza tra ventilatore centrifugo e ventilatore condotto?

Qual è la differenza tra ventilatore centrifugo e ventilatore condotto?

Ventilatore centrifugo e ventilatore condotto sono due diversi tipi di ventilatori, entrambi appartenenti al tipo di ventilatore. Ci sono alcune differenze tra loro in concetto, caratteristiche di prestazione e così via. Per i clienti con esigenze, quale scegliere deve essere combinato con le proprie esigenze reali. Introduciamo la differenza tra ventilatore centrifugo e ventilatore condotto. Diamo un’occhiata.

Qual è la differenza tra ventilatore centrifugo e ventilatore condotto?-SUNLIGHT BLOWER,Centrifugal Fans, Inline Fans,Motors,Backward curved centrifugal fans ,Forward curved centrifugal fans ,inlet fans, EC fans

Ventilatore centrifugo:

Il ventilatore centrifugo è un’attrezzatura di produzione ausiliaria comunemente usata nelle imprese di lavorazione della pietra. Pricipalmente è utilizzato nei dispositivi di ventilazione e rimozione della polvere. Ad esempio, il collettore di polveri a ciclone e il collettore di polveri a sacco nei processi di taglio e macinazione della pietra devono utilizzare il ventilatore centrifugo per rimuovere la polvere dal sito di produzione, in modo da garantire l’ambiente di produzione pulito e proteggere la salute fisica e mentale dei produttori.

Il ventilatore è un tipo di apparecchiatura con alto consumo energetico, che consuma una grande parte delle risorse energetiche nella lavorazione della pietra. Con la crescente carenza di energia e la diffusione e l’applicazione di facce di lavoro ad alto rendimento ed efficienti in Cina, il risparmio energetico e la riduzione del consumo sono diventati una preoccupazione comune delle imprese di produzione di pietra. Molte imprese di produzione di pietra prendono la riduzione del consumo energetico del ventilatore come loro lavoro importante attuale. Per ridurre il consumo energetico della ventola, oltre a migliorare l’efficienza della ventola stessa, è più importante selezionare ragionevolmente la modalità di regolazione della ventola, perché il carico della produzione di pietra cambia di volta in volta con la domanda del processo, e la maggior parte dei ventilatori devono regolare frequentemente il flusso in base al carico del motore principale.

Attualmente, i metodi di regolazione a risparmio energetico dei ventilatori nelle imprese di lavorazione della pietra sono relativamente vecchi e l’adeguamento della limitazione è generalmente adottato. Quando viene adottata la regolazione di strozzatura, il flusso del ventilatore è regolato principalmente dalla valvola di regolazione o dal deflettore di strozzatura. Il flusso di strozzatura della ventola è grande e anche la strozzatura è superiore al 50% a basso carico. A causa della perdita di strozzatura e della deviazione dal funzionamento nell’area ad alta efficienza, lo spreco energetico è molto grave. Se la velocità della ventola è regolata, non solo può eliminare la perdita di strozzatura, ma anche garantire che la ventola funzioni sempre nell’area ad alta efficienza, in modo da poter risparmiare notevolmente energia elettrica. Si può dire che regolare la velocità del ventilatore per far funzionare il ventilatore è un modo efficace di risparmio energetico, che riflette la nuova tendenza dell’attuale produzione di materiali da costruzione.

Qual è la differenza tra ventilatore centrifugo e ventilatore condotto?-SUNLIGHT BLOWER,Centrifugal Fans, Inline Fans,Motors,Backward curved centrifugal fans ,Forward curved centrifugal fans ,inlet fans, EC fans